Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Cronaca mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:53

Indossare e togliere la divisa? E' lavoro

Unicoop Firenze è stata condannata a risarcire 7 dipendenti per il tempo-tuta, ovvero trascorso a mettersi la divisa, non retribuito dal 2010 ad oggi



FIRENZE — Unicoop Firenze vuole che i dipendenti lascino la divisa di lavoro nel loro armadietto aziendale. E' su questa base che il Tribunale fiorentino ha deciso di considerare tempo retribuito anche quello necessario per indossarla e poi, a fine turno, per togliersela. "Una vittoria importante - ha commentato il sindacato di base Usb in una nota - vista la completa latitanza e il disinteresse dei sindacati confederali per il tempo-tuta".

Finora Unicoop Firenze aveva chiesto ai dipendenti di indossare la divisa prima di timbrare il cartellino all'inizio del turno e poi di togliersela dopo aver timbrato nuovamente a fine lavoro. A seguito della sentenza invece,  Unicoop Firenze dovrà risarcire i sette dipendenti in questione versando ad ognuno l'equivalente economico di 10 minuti di lavoro al giorno, dal 2010 ad oggi. Si tratta di personale che lavora allo sportello informazioni i nei reparti di macelleria, vendita e pescheria, dove c'è l'obbligo di indossare specifici indumenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca