Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 21 maggio 2014 ore 11:48

Insulti razzisti a Balottelli

A Coverciano, durante l'allenamento della Nazionale, tre ragazzi hanno lanciato cori e l'insulto ''negro di m...'' all'indirizzo dell'attaccante



FIRENZE — Mario Balottelli stava correndo sul campo insieme ad alcuni compagni di squadra quando dall'esterno del centro tecnico sono arrivati i cori e poi il pesante insulto razzista. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ma l'attaccante del MIlan e della Nazionale, pur rimanendo in campo, è apparso turbato e molto contrariato dall'episodio.

''Soltanto a Roma e a Fieenze sono così scemi'' ha detto Balottelli a un compagnoa, continuando il lavoro 'personalizzato' con uno dei preparatori atletici degli Azzurri, Renzo cesellato.

E' probabile che nei prossimi giorni, per evitare altri inconvenienti del genere durante gli allenamenti della Nazionale per i Mondiali brasiliani, vengano rafforzati i controlli delle forze dell'ordine intorno a Coverciano.

''Gli insulti a Balotelli sono inaccettabili - ha scritto su twitter il vicesindaco di Firenze Dario Nardella - e sono ancora piu' gravi se arrivano da un giovane tifoso. Firenze contro il razzismo, per il rispetto, l'educazione e la cultura.

Anche la candidata a sindaco di Firenze Cristina Scaletti ha twittato in sostegno a Balottelli: ''Non è un simpatico - ha scirtto Scaletti - ma se lo insultano mi indigno''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno