Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 10:04

Intesa con Inail per l'impiego dei profughi

I migranti potranno più facilmente essere impiegati su base volontaria e gratuitamente in piccole manutenzioni e lavori socialmente utili



FIRENZE — I migranti saranno muniti di adeguata copertura assicurativa a costo zero per enti e committenti. E' quanto sottolineato oggi, spiega una nota, nel corso di un incontro convocato dalla Regione con i Comuni sul tema profughi. "In cambio dell'accoglienza - ha sottlineato il presidente della Regione Enrico Rossi - ci deve essere la disponibilità a prestare attività di carattere volontario a vantaggio della comunità". 

Qualcuno, è stato ricordato, l'ha già fatto. A Torrita di Siena i profughi accompagnano, sotto l'egida della locale Misericordia, i bambini a scuola e aiutano gli anziani a salire sui pulmini dei servizi sociali. 

A Monteriggioni lavorano per un associazione creata dal parroco garantendo l'apertura di spazi pubblici. A Prato spazzano e puliscono i giardini. A Firenze hanno offerto il loro aiuto nel dopo-nubifragio dei giorni scorsi. "Ma con le due delibere approvate di recente dalla giunta regionale - sottolineato l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli - è ancora più semplice. Abbiamo infatti sciolto gli ultimi problemi burocratici e normativi, a partire dall'assicurazione obbligatoria, che potevano creare un ostacolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica