Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Economia martedì 05 maggio 2015 ore 14:20

Intesa ha versato 182 milioni per CariFirenze

Ammonta a questa cifra l'importo pagato dal gruppo per acquisire il 10,26% dell'istituto di credito dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze



FIRENZE — La cifra è stata resa nota dal presidente Umberto Tombari e dal direttore generale Gabriele Gori della Fondazione.

"Investire questa liquidità in forme diverse - hanno spiegato i vertici dell'Ente CRF - consentirà di avere ogni anno un rendimento fra il 3,5 e i 5 milioni di euro all'anno per aumentare le erogazioni al territorio del 20 per cento. Siamo la prima fondazione ad applicare il protocollo Acri-Mef".

L'accordo siglato con Intesa San Paolo prevede comunque che, nei prossimi tre anni, rimanda in carica nella banca fiorentina l'attuale consiglio di amministrazione, senza interventi sui livelli occupazionali. Intesa dovrà mantenere anche il marchio "Cassa di Risparmio di Firenze" per altri 9 anni e contribuire con un finanziamento di 2 milioni di euro all'anno per tre anni al finanziamento di progetti messi a punto dalla Fondazione per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno