Cronaca mercoledì 23 settembre 2020 ore 19:20
Investito dal treno in stazione è gravissimo
L'uomo, 57 anni, è rimasto incastrato sotto al convoglio ed estratto dai vigili del fuoco. La corsa verso l'ospedale in codice rosso
FIRENZE — Un uomo di 57 anni è stato investito da un treno mentre si trovava sul marciapiede del binario 4 della stazione di Firenze Campo Marte. Dopo l'impatto, l'uomo è rimasto incastrato sotto al convoglio ed è stato recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno poi affidato alle cure del personale sanitario del 118. Trasferito all'ospedale in codice rosso per le gravi lesioni riportate, stando alle prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
L'investimento, le operazioni di soccorso e i rilievi dell'autorità giudiziaria per ricostruire le cause dell'inciente hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario, provocando ritardi superiori ai 40 minuti e la cancellazione o limitazione di molte corse programmate sulla tratta Firenze - Arezzo. Oltre 25 i treni interessati dai disagi, con centinaia di viaggiatori a bordo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI