Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 20:40

E' una donna il pirata che ha investito Benigno

la vittima, Massimo Benigno
la vittima, Massimo Benigno

La giovane ha 31 anni e abita ad Agliana. Ha confessato. E' accusata di omicidio stradale ma sostiene che la vittima era già a terra



CAMPI BISENZIO — Dopo poco più di 48 ore di indagini i carabinieri hanno identificato il pirata della strada che, nella notte fra domenica e lunedì, ha investito Massimo Benigno, 48 anni, in via Chiella, per poi fuggire senza fermarsi nè chiamare i soccorsi: si tratta di una donna di 31 anni, residente ad Agliana, nel pistoiese. Ha confessato sia l'investimento che la fuga sostenendo però che l'uomo si trovasse già a terra quando l'auto l'ha travolto.

Il corpo di Benigno fu ritrovato senza vita intorno alle 4 del mattino di lunedì da un passante. I carabinieri accorsi sul posto hanno rinvenuto sull'asfalto, vicino al cadavere, alcuni pezzi di plastica e i segni di una brusca sterzata, elementi che hanno contribuito, insieme alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona, a individuare l'auto dell'investimento e poi la giovane donna alla guida.

I carabinieri si sono quindi presentati alla porta della 31enne e poi l'hanno portata davanti alla pm che coordina le indagini per l'interrogatorio. Nel giro di qualche domanda, la donna ha reso ampia confessione, sostenendo però di non essersi accorta in tempo della presenza di Massimo Benigno in via Chiella perchè l'uomo era già a terra. Una ricostruzione che peraltro collima con le prime conclusioni dei medici legali che hanno esaminato il corpo della vittima. La donna ha raccontato che, dopo l'investimento, si è allontanata senza avvisare nessuno perchè in preda al panico. Adesso deve rispondere delle accuse di tentato omicidio e di omissione di soccorso.

Via Chiella è una strada scarsamente illuminata. Massimo Benigno abitava nelle vicinanze insieme alla madre anziana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno