Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Monitor Consiglio sabato 23 settembre 2023 ore 19:28 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Invito all'ex Nar insulto alla democrazia

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"L'ex Nar Giuliani é stato invitato alla stagione autunnale di Dialoghi di arte e cultura presso gli Uffizi. Bene che l'evento sia stato annullato"



FIRENZE — La consigliera regionale Pd e presidente della Commissione cultura del Consiglio regionale, Cristina Giachi, interviene sul caso dell’invito dell’ex Nar Giuliani alla stagione autunnale di Dialoghi di arte e cultura presso la Galleria degli Uffizi

"Un eccesso di sensazionalismo ed egocentrismo induce a errori, anche molto gravi, come invitare a parlare di Caravaggio un ex Nar agli Uffizi  - dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della Commissione cultura del Consiglio regionale della Toscana - Bene che l’evento sia stato annullato, avrebbe messo in imbarazzo persino la destra che corteggia Schmidt come candidato Sindaco della città".

"Firenze e i suoi cittadini e le sue istituzioni culturali non meritano insulti alla memoria delle vittime del terrorismo e della criminalità. Firenze è certamente culla del Rinascimento e patria delle arti ma è anzitutto una città democratica e antifascista, Medaglia d’oro della Resistenza" conclude Giachi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno