Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 07:24

Sgombero all'ippodromo, cavalli sfrattati

Il Movimento di lotta per la casa si mobilita per una trentina di animali ancora ospitati nella struttura chiusa nel 2012. Martedì il trasferimento



FIRENZE — L'ippodromo Le Mulina, di proprietà di Palazzo Vecchio, è stato chiuso dopo il fallimento della società che lo gestiva, la Ippodromi fiorentini, a cui i proprietari dei cavalli da corsa versavano un canone per l'affitto dei box.

Nel settembre scorso l'immobile è stato assegnato dal Comune a una nuova società italo-cinese, la Pegaso srl, che si è impegnata in un'ampia operazione di recupero e rilancio.

I cavalli che vivono ancora nella struttura saranno quindi messi sotto sequestro e trasferiti forzosamente in Maremma, "istruttore specializzate e con tutte le cautele del caso - ha assicurato l'assessore comunale Titta Meucci - I cavalli e i loro allevatori sono a tutti gli effetti occupanti senza titolo" .

Ma i proprietari non ci stanno e, con il supporto del Movimento di lotta per la casa, annunciano azioni di protesta clamorose.

"Non siamo abusivi - ha sottolineato uno degli allevatori, Luca Chiapatti - Paghiamo regolarmente le spese, puliamo i box e provvediamo a smaltire il letame". "Martedì prossimo, se sarà necessario - Ha affermato Luca Bargellini del Movimento - siamo pronti a occupare i box insieme a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità