Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Monitor Consiglio mercoledì 18 gennaio 2023 ore 16:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Iran, striscione al Palazzo del Pegaso

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

“Continuiamo a mantenere gli impegni con chi lotta per la libertà e i diritti”



FIRENZE — "Oggi presso la sede del Consiglio regionale, alla presenza dei rappresentanti del movimento Donne, vita e libertà di Firenze, abbiamo mantenuto l’impegno preso con loro di continuare a sensibilizzare i cittadini toscani sull'importanza della lotta per la libertá e per i diritti, in questo caso con l’esposizione di uno striscione con i volti degli uccisi o dei condannati a morte, in cui si chiede di fermare le esecuzioni in Iran" dichiara Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale.

"Uno striscione che purtroppo ha dovuto aggiornare la sua lista di morti, poiché alcune persone condannate sono state uccise - continua Ceccarelli - Poche settimane fa, su proposta del Gruppo Pd, il Consiglio ha approvato all'unanimità una mozione che chiedeva un intervento urgente da parte del nostro governo in sostegno alle donne iraniane e a quanti chiedono, in quel Paese, il necessario rispetto dei propri diritti e della libertà. E chiedevamo una moratoria sulle condanne a morte di chi aveva la sola colpa di aver manifestato contro un regime teocratico e illiberale. Un intero popolo ha dato inizio a una rivoluzione, che vede donne e uomini protagonisti combattere per il diritto alla libertà ed è nostra intenzione continuare a sostenere questa causa". 

"La Toscana, terra di diritti e libertà, prima al mondo ad abolire la pena di morte, come sempre è sensibile ed attiva su questi temi" conclude il capogruppo del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno