Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cronaca lunedì 09 settembre 2019 ore 15:00

Vacanze in vendita sul web ma erano una truffa

Proponeva soggiorni anche in Maremma e sulla riviera romagnola un uomo di 40 anni arrestato dai carabinieri. Accertate 31 truffe



ISERNIA — Sono caduti nelle sue grinfie vacanzieri di tutta Italia: stiamo parlando di un uomo di 40 anni, originario di Policoro, in provincia di Matera ma residente a Isernia, che è riuscito a mettere a segno oltre trenta truffe vendendo on line soggiorni in case inesistenti.

Il metodo era sempre lo stesso: l'individuo pubblicava falsi annunci su una nota piattaforma web. Le vittime lo contattavano via telefono e si mettevano d'accordo sulle modalità di pagamento della caparra, in genere 300 euro da versare tramite Postepay Evolution. Poi l'uomo spariva dalla circolazione e con lui anche la casa per le vacanze.

Alla fine 13 delle oltre 30 vittime hanno sporto denuncia e la procura di Isernia ha individuato e arrestato il malvivente che, grazie alle sole truffe denunciate, era riuscito a incassare illegalmente oltre diecimila euro. Ora gli inquirenti stanno cercando di identificare le altre 18 vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità