
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 14:35
Cabinovia bloccata nel vuoto, simulazione in vetta

Simulata l'evacuazione della cabinovia che dal mare porta al Monte Capanne. L'esercitazione serve a garantire il soccorso in caso di blocco improvviso
ISOLA D'ELBA — L'impianto di risalita che porta al Monte Capanne si blocca, è la simulazione effettuata all'Isola d'Elba dal Soccorso alpino e speleologico toscano.
Dodici tecnici del Sast hanno preso parte alla simulazione annuale necessaria a garantire la sicurezza dell'impianto di risalita in caso di guasto improvviso.
Lo scarico in linea della cabinovia che da Marciana porta al Monte Capanne è stato accompagnato da esercitazioni di soccorso e movimentazione sulle rocce.
Il gruppo alpino e speleologico toscano è stato supportato dalla Misericordia di Porto Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI