Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Contenuto Sponsorizzato mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:00

Un 2021 nel segno di Napoleone e della mountain bike

Gli operatori dell'Elba sono al lavoro per costruire un palinsesto ricco di eventi e iniziative per riconfermare una stagione turistica di successo



ISOLA D’ELBA — L’Isola d’Elba, la grande isola “capitale” dell’Arcipelago Toscano, dopo un 2020 impegnativo che nonostante le difficoltà l’ha vista in cima alle classifiche delle preferenze degli italiani, volge lo sguardo ai prossimi 12 mesi e ai due grandi appuntamenti che animeranno il palinsesto dell’Isola.

Il 2021 infatti sarà un anno sotto i riflettori per l’Elba, che sarà protagonista del bicentenario di Napoleone Bonaparte e ospiterà, oltre alle numerose iniziative dedicate a tutte le attività outdoor, i mondiali UCI MTB Marathon. Due momenti iconici che permetteranno di coinvolgere e attrarre visitatori diversi tra loro, ampliando il pubblico che già numeroso sceglie la selvaggia isola d’Elba come meta delle vacanze.

Per valorizzare tutte le peculiarità dell’isola, coinvolgere i residenti e i vari enti ed associazioni e mettere a punto una proposta inclusiva e diffusa capillarmente su tutto il territorio, Visit Elba ha lanciato una call aperta a tutti coloro che vogliono promuovere la propria iniziativa attraverso le attività di comunicazione dell’isola. Gli interessati possono comunicare i dettagli del proprio evento o iniziativa scrivendo alla mail staff@visitelba.it.

“Per il bicentenario della morte di Napoleone l’obiettivo è quello di creare una settimana Napoleonica che diventi un evento annuale ricorrente, capace di offrire a chi lo desidera una vacanza anche ricca di storia e cultura, nell’ottica dell’edutainment. Siamo già in contatto con importanti associazioni come La Federazione Europea delle Città Napoleoniche www.napoleoncities.eu e Route Napoleon https://route-napoleon.com/ile-delbe-et-cote-dazur/portoferraio/ che anche con noi stanno organizzando questo importante anniversario”, ha affermato Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba. “Il 2021 sarà inoltre un anno dedicato allo sport: il 2 ottobre si terranno all'Elba i Mondiali UCI MTB Marathon ma l'isola già a maggio e poi ancora ad ottobre celebrerà le due ruote e lo sport outdoor con l'Elba Sport Fest, una kermesse dove tutti gli ospiti, amatori e non, potranno cimentarsi in training seguiti da personal trainer, in percorsi di avviamento per grandi e bambini, scoprire i segreti dei grandi campioni in modo informale magari davanti ad un calice di vino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno