Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 17:50

Finanza al Giglio per bilanci e atti Concordia

Acquisiti documenti di bilancio dal 2012. Il sindaco: "La visita della guardia di finanza scaturisce da un esposto presentato alla Corte dei Conti"



ISOLA DEL GIGLIO — La guardia di finanza si è presentata al Comune dell'Isola del Giglio per acquisire alcuni atti su disposizione della procura di Grosseto.

Sarebbero stati acquisiti documenti relativi ai bilanci comunali degli ultimi 10 anni, compresi alcuni atti relativi alla gestione dei fondi per l'emergenza legata al naufragio della Costa Concordia avvenuto a Gennaio del 2012.

"La visita della guardia di finanza ha avuto lo scopo di reperire documenti di bilancio e scaturisce da un esposto presentato alla Corte dei Conti. La notizia, che spesso è riconducibile alla normalità dei controlli doverosi che vengono effettuati ogni anno, è stata fatta uscire ad arte da chi, probabilmente, ha promosso la denuncia" lo ha detto il sindaco dell'isola del Giglio, Sergio Ortelli. "Ogni anno leggo di polemiche e contestazioni delle azioni messe in campo, cui sono sempre pronto a rispondere in maniera trasparente e costruttiva. Evidentemente a qualcuno questo non va bene e preferisce ragionare in maniera diversa. La cosa non mi preoccupa, anzi credo che sia un momento per dimostrare, una volta per tutte, che all'Isola del Giglio tutto è sempre stato fatto in maniera regolare, nonostante che in questi dieci anni abbiamo dovuto affrontare situazioni straordinarie, come la vicenda Concordia o l'emergenza pandemica" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno