Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 20 settembre 2020 ore 08:30

Barca a vela rischia di affondare, quattro a bordo

La richiesta di soccorso perché stava imbarcando acqua. Il personale della Guardia costiera ha scongiurato l'affondamento



ISOLA DEL GIGLIO — Richiesta di soccorso da una barca a vela di 10 metri, con a bordo 4 persone. La barca si trovava a circa 1,5 miglia al largo della punta del Fenaio, vicino all'isola del Giglio, e stava imbarcando acqua.

La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalle sale operative della Guardia costiera di Livorno e di Porto Santo Stefano che faceva subito dirigere sul posto la Motovedetta CP 892 ed il battello Guardia Costiera di stanza al Giglio.

Sul posto nel frattempo è arrivata anche un’altra imbarcazione da diporto per fornire una prima assistenza all’unità in difficoltà. All’arrivo dei mezzi della Guardia costiera 3 dei 4 diportisti presenti a bordo, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti salire sulla motovedetta e a quel punto i militari, insieme al proprietario della barca hanno provato ad intervenire sull’avaria che comportava l’infiltrazione dell'acqua per scongiurare il rischio di affondamento.

Con questo intervento la barca è stata sicurezza ed è riuscita a raggiungere il vicino porto di isola del Giglio scortata dalle motovedette della Guardia costiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno