Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Cronaca domenica 20 settembre 2020 ore 08:30

Barca a vela rischia di affondare, quattro a bordo

La richiesta di soccorso perché stava imbarcando acqua. Il personale della Guardia costiera ha scongiurato l'affondamento



ISOLA DEL GIGLIO — Richiesta di soccorso da una barca a vela di 10 metri, con a bordo 4 persone. La barca si trovava a circa 1,5 miglia al largo della punta del Fenaio, vicino all'isola del Giglio, e stava imbarcando acqua.

La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalle sale operative della Guardia costiera di Livorno e di Porto Santo Stefano che faceva subito dirigere sul posto la Motovedetta CP 892 ed il battello Guardia Costiera di stanza al Giglio.

Sul posto nel frattempo è arrivata anche un’altra imbarcazione da diporto per fornire una prima assistenza all’unità in difficoltà. All’arrivo dei mezzi della Guardia costiera 3 dei 4 diportisti presenti a bordo, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti salire sulla motovedetta e a quel punto i militari, insieme al proprietario della barca hanno provato ad intervenire sull’avaria che comportava l’infiltrazione dell'acqua per scongiurare il rischio di affondamento.

Con questo intervento la barca è stata sicurezza ed è riuscita a raggiungere il vicino porto di isola del Giglio scortata dalle motovedette della Guardia costiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità