Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 18:15

Selvatici marini, censimento nell'Arcipelago

Avviato il monitoraggio annuale. Una ricercatrice è giunta sull'isola per avviare l'attività in collaborazione col Parco nazionale Arcipelago Toscano



ISOLA DI CAPRAIA — Ricercatori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano impegnati nell’attività di monitoraggio della fauna selvatica presente nelle isole dell’Arcipelago, con il supporto della Capitaneria di porto di Portoferraio.

La Motovedetta CP 2117 con a bordo una ricercatrice ha raggiunto l’Isola di Capraia per seguire il censimento annuale delle popolazioni di alcune specie selvatiche presenti sull’isola con l’obiettivo di seguirne le dinamiche. Le attività condotte a Capraia a partire dalle ore 7, sono proseguite per tutta la mattinata.

La collaborazione, fa parte del più ampio accordo tra la Direzione Marittima di Livorno e l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per il potenziamento della sorveglianza ed il controllo del mare protetto dell’Arcipelago, nel comune intento di garantire la difesa di un patrimonio naturale prezioso per la Toscana che si inserisce in un contesto ambientale molto sensibile, come il Santuario internazionale dei mammiferi marini “Pelagos”.

Il Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera ha sottolineato che la salvaguardia dell’ambiente marino, obiettivo per il quale gli sforzi operativi sono sempre più intensificati ed anche per l’imminente stagione estiva la Guardia Costiera vigilerà con le Motovedette che assicureranno il controllo e il pronto intervento per prevenire e reprimere eventuali condotte illecite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno