Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Monitor Consiglio martedì 14 marzo 2023 ore 12:36 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ispro, tempi di attesa troppo lunghi per le visite

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"L'Ispro di Firenze è un centro di livello per la prevenzione oncologica. Verificheremo di persona la questione"



FIRENZE — “L’Ispro, ovvero l’Istituto fiorentino per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica, è sicuramente un qualificato punto di riferimento, ad esempio, per fronteggiare l’insorgere di un melanoma" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“E’, quindi, fondamentale, poter fare delle visite con una costante periodicità ed almeno recependo alcune segnalazioni, parrebbe che non vi siano specialisti a sufficienza per garantire un efficace e continuo controllo dei nostri nei" prosegue il Consigliere.

"Recentemente, infatti, un mio conoscente si è recato presso la predetta struttura sanitaria e dopo la visita si è rivolto al desk per fissare un nuovo appuntamento; ebbene, gli è stato riferito che, al momento, non sarebbe stato possibile effettiare una prenotazione, perché non vi era alcuna disponibilità in agenda - precisa l’esponente leghista - C’è da capire, dunque, se il problema risieda nel fatto che la persona voglia proseguire le visite di controllo con lo stesso professionista che l’ha seguito dall’inizio, oppure vi sia una effettivamente una complessiva carenza di medici".

"E’ giusto, quindi, invogliare la gente a prevenire possibili patologie, come quelle della pelle, ma, ovviamente, bisogna mettere, poi, in condizione i cittadini di poter svolgere gli screening a tempo debito. Per togliermi ogni dubbio in merito, farò, pertanto, a breve un sopralluogo per verificare come stiano realmente le cose" conclude Giovanni Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno