Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 05 settembre 2023 ore 17:20

Contro il caro scuola arriva lo zaino sospeso

Corredo per gli studenti sempre più dispendioso così nasce un sostegno alle famiglie in difficoltà mutuato dall'abitudine di lasciare un caffè pagato



ITALIA — Il caffè sospeso ispira la solidarietà anche tra banchi e lavagne. Infatti il Lions Club Italia ha deciso di rilanciare a livello nazionale l'iniziativa "Zaino sospeso", già diffusa in alcuni contesti locali, per contrastare il caro scuola andando incontro - in particolare - alle famiglie più in difficoltà.

Infatti l'aumento dei prezzi sta creando non poche preoccupazioni. Federconsumatori prevede per i libri un aumento dei costi pari al 4 per cento che sale al 6,3 per cento per il corredo scolastico e del 2% per le dotazioni tecnologiche.

In sostanza a pesare di più sulle tasche dei nuclei familiari con figli in età scolastica sono soprattutto cartelle, astucci, pennarelli, quaderni, matite, diari. E ancora secondo Federconsumatori la spesa media per studente potrebbe raggiungere i 600 euro rispetto ai 500 euro per l'acquisto dei libri di testo. Cifre decisamente alte e non per tutte le tasche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno