Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 18:35

Dopo la pandemia per 1 giovane su 3 il sesso è solo virtuale

Foto di archivio

Indagine della società andrologica italiana sulla Generazione Z. Per gli esperti aumenta il rischio di malattie ma anche il calo della natalità



ITALIA — Per un giovane su 3, la cosiddetta Generazione Z, il sesso è solo virtuale. Insomma, bando ormai ai bollori dell'adolescenza.

Il dato emerge da una indagine della Società Italiana di Andrologia (SIA) realizzata nell'ambito della campagna di sensibilizzazione e prevenzione andrologica, che ha visto coinvolti anche l'Esercito Italiano, la Croce Rossa Italiana (CRI) ed è stata condotta dall'Università IULM di Milano su un campione di 500 giovani maschi, dai 16 ai 35 anni e i loro partner.

L'obiettivo principale della ricerca era proprio quello, attraverso un questionario, di rilevare i cambiamenti delle abitudini sessuali soprattutto in seguito alla pandemia. Un dato quello emerso che secondo gli esperti mette maggiormente a rischio la salute sessuale maschile e accresce la scarsa conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili come pure il calo della natalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni