Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 11:54

Francesca, campionessa mondiale a 17 anni

Greve in Chianti festeggia Francesca Gentili, medaglia d'oro di karate nella categoria cadetti juniores I.K.U ai campionati di Maribor, in Slovenia



MARIBOR — Francesca Gentili è cresciuta sul tatami dell'Asd Tzubame di Greve.

“E’ una vittoria speciale che premia e rafforza il profondo legame che in questi anni ho costruito con il karate grazie al mio allenatore - ha commentato la campionessa - Un legame speciale fatto di sacrifici e tante emozioni. Il karate è uno sport che consiglio a tutti ma soprattutto ai bambini, una disciplina che lavora contemporaneamente sul corpo e sullo spirito, alza il livello di autostima e trasmette l’importanza del rispetto per gli altri”. 

Francesca Gentili è nata a Roma ma abita a Greve e ha sostenuto l'esame per il passaggio di cintura nera 1° Dan nel 2013.

Il sindaco Paolo Sottani e l’assessore allo Sport Lorenzo Lotti stanno già pensando di valorizzare e rendere noto il successo della giovane atleta con un’iniziativa pubblica. 

“Francesca è l’esempio di quanto bene possa fare lo sport, inteso come scuola di vita e sana competizione - ha dichiarato il sindaco - I valori di socializzazione, rispetto, inclusione, fair play che coabitano nel mondo dello sport rendono vincenti coloro che a vari livelli praticano le discipline soprattutto sul piano morale e non solo con le medaglie che si portano al collo”. “La nostra intenzione – prosegue l’assessore Lotti - è quella di organizzare un’iniziativa in Palazzo comunale da dedicare a Francesca e al suo importante traguardo, per trasmetterle tutta la nostra stima e la nostra soddisfazione”.

Il prossimo obiettivo per Francesca Gentile è la conquista del punteggio che potrà consentirle di partecipare agli Europei in Romania, in programma a maggio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno