Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca domenica 26 maggio 2024 ore 18:10

Air Show, muore investito a 41 anni pilota dell'elisoccorso

La base di Massa-Cinquale

Impegnato alla base di Massa-Cinquale per l'Asl Toscana nord ovest, la vittima era originaria di Varese. L'evento abruzzese è stato annullato



L'AQUILA — Tragedia durante l'Airs Show delle Frecce Tricolori che si stava svolgendo all'aeroporto di Preturo, nelle vicinanze dell'Aquila. Un uomo di soli 41 anni, Paolo Del Pozzo, è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante in fase di manovra.

Del Pozzo, originario di Varese, era da anni impegnato come pilota dell'elisoccorso Pegaso 3, alla base di Massa-Cinquale. "La direzione dell'Asl Toscana nord ovest e la direzione del 118 aziendale esprimono il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Paolo Dal Pozzo, che si era sempre distinto per disponibilità e capacità - hanno scritto in una nota dall'Ausl - la tragedia è avvenuta in terra abruzzese nel corso di un Air Show. Le condoglianze dell’Asl vanno alla società Avincis e soprattutto alla famiglia del pilota, morto in maniera cosi tragica".

Le indagini su quanto accaduto sono state affidate alla Polizia, mentre l'Aeroclub Gran Sasso, organizzatore dell'evento, ha deciso di annullare l'iniziativa. Per la morte dell'uomo hanno espresso il cordoglio sia il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Brondi, sia il presidente della Regione, Roberto Marsilio.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante era intento al rifornimento di alcuni veivoli, quando ha effettuato la manovra che è costata la vita a Del Pozzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno