Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 marzo 2014 ore 15:11

Ospedale di Cisanello, ad Aoupi 29 milioni

I fondi sono stati assegnati dalla Regione all'Azienda ospedaliero universitaria di Pisa per costruire alcuni immobili del nuovo nosocomio



FIRENZE — In cambio l'Aoupi acquisirà la parte della sede dell'ospedale Santa Chiara attualmente di proprietà dell'Università di Pisa. Il vecchio ospedale diventerà quindi di proprietà di un unico soggetto e l'Università non dovrà piu' occuparsi della sua dismissione che passerà interamente in carico all'Aoupi. Il valore del Santa Chiara è oggi stimato intorno ai 122,5 milioni di euro
La giunta regionale ha dato il via libera al finanziamento da 29 milioni di euro nella seduta di oggi. Nelle prossime settimane l'operazione sarà formalizzata con la firma di un accordo fra Regione, Azienda ospedaliero universitaria di Pisa e ateneo.
L'obiettivo è dare il via entro aprile alle gare di appalto per il nuovo presidio in cui sarà trasferita la facoltà di medicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno