Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 16:00

Il premio per l'innovazione alla banca Cr Volterra

La Cassa di Risparmio di Volterra si è aggiudicata il premio Abi 2015 con il progetto "Io cambiop Banca perché" categoria Innovare per Comunicare



FIRENZE — Il progetto “Io Cambio Banca Perché” di CRVolterra è stato giudicato il migliore a livello nazionale nella categoria Innovare per Comunicare - la banca si presenta e ascolta, a cui partecipano le migliori campagne di comunicazione e le iniziative di marketing creativo proposte dalle banche italiane per favorire l’interazione con il cliente.

Alla cerimonia di consegna del Premio, che si è svolta a Milano presso la sede del Sole 24Ore, ha partecipato il Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, Giovanni Manghetti.

“L’impostazione della campagna testimonia ancora una volta quanto è racchiuso nel nostro DNA, ovvero la profonda volontà di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e soddisfare le diverse necessità studiando dei prodotti e dei servizi specifici per il territorio che serviamo. Questo – ha commentato il Presidente Manghetti ritirando il Premio - è possibile soltanto portando avanti, con un approccio anche autocritico, un’attività on the road per non perdere mai il contatto diretto e reale con le persone”.

La campagna “Io Cambio Banca Perché” è durata da giugno a dicembre 2014 ed è stata declinata sia su diversi canali tradizionali, on line e off line, sia proponendo attività di comunicazione non convenzionale attraverso azioni di street marketing e videointerviste realizzate in quattro città toscane: Livorno, Pisa, Colle Val d’Elsa e Lucca.

Nella campagna erano previste queste particolari attività: le affissioni cittadine multisoggetto su poster pensiline, camion vela e autobus, vetrofanie o stendardi appesi sulle facciate delle filiali, volantinaggio hand to hand e door to door, inserzioni su quotidiani a diffusione locale e regionale, apertura di un mini website dedicato, con reason why della campagna e reportage foto e video, apertura del canale YouTube dedicato “Io cambio banca perché”.

Sono state realizzate anche delle videointerviste per le strade di Lucca e Livorno: un team di intervistatori e cameramen è sceso per la strada ad intervistare le persone facendo la stessa semplice domanda a guida della campagna: “Lei cambierebbe Banca perché..?”.

Molte le attività di street marketing a Pisa, Colle Val d’Elsa, Livorno: nelle aree pedonali di queste tre città hanno sfilato persone con pannelli alle spalle sopra ai quali i passanti potevano scrivere i motivi per cui avrebbero cambiato la propria banca.

E’ la seconda volta nel giro di pochi anni che la Cassa di Risparmio di Volterra vince il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari, a testimonianza della continua ricerca di modalità innovative ed efficaci per essere sempre al servizio del cliente e del territorio. Nel 2012 la Giuria le aveva assegnato il Premio nella categoria “La banca vicina al territorio” per il progetto “Portare la fibra ottica nell’area della Val di Cecina”.



Tag

Coronavirus, Ischia: insulti degli abitanti contro i pullman dei veneti: «Vergognatevi, dovete starvene a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità