
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Cronaca venerdì 02 dicembre 2016 ore 15:54
La bimba è morta soffocata in un'area comune

La bambina aveva sei anni ed era disabile. Il personale della scuola si sarebbe accorto dell'accaduto quando la piccola era già deceduta
FIRENZE — La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno nella scuola d'infanzia comunale Rosa Agazzi, in località I Passi, nella perferia nord di Pisa.
Stando ai primi accertamenti delle forze dell'ordine intervenute sul posto, la bambina si sarebbe trovata insieme ad altri compagni, all'educatrice e al personale di sostegno in uno spazio comune della scuola, ora sotto sequestro. Ancora da chiarire che cosa abbia ingerito: forse potrebbe trattarsi di una spugna che poi l'ha soffocata.
Subito dopo la drammatica scoperta che la piccola non respirava più, il personale ha chiamato il 118 e le forze dell'ordine e poi i genitori degli altri bimbi perchè li venissero e prendere e li riportassero a casa.
Domenica prossima, la scuola avrebbe dovuto essere utilizzata come seggio per il referendum costituzionale.
Sul posto anche il sindaco Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti e l'assessore Manlù Chiofalo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI