Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -2°5° 
Domani -1°3° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 12:29

La bimba toscana in gara allo Zecchino d'oro

Irene Lucarelli

Irene Lucarelli è la più piccola in gara e canterà con altri due interpreti "L'inno del girino". La prima puntata andrà in onda il 4 dicembre



FIRENZE — Bionda, sguardo allegro e due spiatici codini: è Irene Lucarelli, 4 anni di Firenze, e la più piccola e l'unica toscana in gara allo Zecchino d'oro 2019. Irene è stata scelta a settembre alla selezione finale di Bologna e fra pochi giorni salirà sul palco insieme al piccolo coro dell'Antoniano e altri due compagni di squadra, Carlo Antonio Fortino anche lui di 4 anni e Marta Sisto di 6 anni. Il trio canterà "L'inno del girino" di Silvestro Longo e Gianfranco Fasano. La prima puntata della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'oro andrà in onda il 4 dicembre su Rai1, le canzoni in gara saranno 12. Finalissima sabato 7 dicembre.

Sul sito web dello Zecchino d'Oro Irene in una intervista si racconta e dice: "Sono chiacchierina, mi piacciono i compleanni soprattutto i miei. Non mi piace il buio e amo giocare con mia sorella Emma e con la mia amica Olivia. Amo disegnare i cuori, i bambini, l’arcobaleno e la pioggia. In estate vado al mare dai nonni a Grosseto e vado anche in montagna a Viggiano dove sono i nonni e gli zii". E Loredana Berté è la sua cantate preferita.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro