Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro martedì 25 marzo 2014 ore 17:45

La marcia sul Miur dei presidi a rischio

Presidio di protesta a Roma. I presidi hanno incontrato il ministro Giannini. Iniziata la procedura per la decadenza, sei giorni per trovare soluzioni



ROMA — I 135 dirigenti scolastici rischiano di perdere il posto per una irregolarità' formale nelle procedure del concorso che hanno vinto (un errore nella nomina del presidente della commissione d'esame) . 112 di loro sono già in servizio. Il ministro Giannini ha scritto al premier Renzi chiedendo di assumere in tempi brevi provvedimenti che, nel rispetto della sentenza che ha annullato il concorso, consenta ai dirigenti di rimanere al loro posto fino alla regolarizzazione delle prove. Anche la Camera ha approvato un ordine del giorno presentato dal Sel che vincola il governo in questo senso. A sostegno dei presidi sono intervenute le istituzioni toscane, a partire dalla Regione: il governatore Rossi ha rivolto un appello al premier Renzi affinchè intervenga. Analoghe sollecitazioni sono arrivate dalle forze politiche di maggioranza e opposizione in consiglio regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Elisabetta Matini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno