Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 14 giugno 2014 ore 16:53

La mobile individua trafficante di droga latitante

Le indagini dirette dal commissario Domenico Balsamo sono partite dal territorio fiorentino dove risultava l'ultimo indirizzo del ricercato



FIRENZE — Doveva scontare una condanna definitiva a 15 anni e 2 mesi di carcere per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, ma si era reso latitante facendo perdere le proprie tracce fuori dai confini dell'Italia. 

L'uomo, 76 anni, è stato catturato dal Servizio di Cooperazione Internazionale in Spagna dove lo hanno rintracciato gli uomini della sezione catturandi della squadra mobile di Firenze, diretti dal commissario capo Domenico Balsamo.

Le indagini sono partite proprio sul territorio fiorentino dove risultava l'ultimo indirizzo noto del ricercato nel nostro paese, sviluppandosi successivamente anche in Campania. Gli inquirenti hanno passato al setaccio ogni elemento utile verificando anche i suoi vecchi contatti nel capoluogo toscano, intrattenuti mentre il trafficante stava scontando altre pene in carcere. Dopo una serie di ricerche, l'attività ha portato ad individuare due donne con le quali il ricercato avrebbe avuto dei rapporti: con una donna napoletana di tipo epistolare, quando era detenuto, con l'altra, una cittadina sudamericana, con la quale aveva contratto matrimonio proprio mentre era in carcere.

Proprio tramite questi contatti Balsamo e i suoi agenti sono riusciti ad individuare delle utenze spagnole con le quali le due donne avevano mantenuto i loro rapporti a distanza con il latitante. L'uomo è arrivato a Fiumicino ed è stato subito trasportato  in una casa circondariale romana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno