Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il castello di Gaziantep distrutto dal terremoto in Turchia: resta un cumulo di macerie

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 16:09

Vichi e Zerocalcare per la Notte Rossa dell'Arci

Servizio di Tommaso Tafi

Il 23 gennaio la festa dei volontari dei 1250 circoli dell'associazione culturale: concerti, proiezioni cinematografiche, dibattiti e manifestazioni



FIRENZE — E' una vera e propria maratona di eventi quella che andrà in scena sabato 23 gennaio nei 270 circoli Arci che hanno deciso di partecipare alla seconda Notte Rossa dell'associazione culturale e ricreativa in Toscana. 

Settanta adesioni più dello scorso anno, a riprova dello stato di salute di una realtà che  in Toscana conta 1250 circoli e soprattutto 180mila soci.

E se lo scorso anno i testimonial erano Cecco e Cipo, per questa edizione l'associazione ha schierato lo scrittore di noir Marco Vichi, che spesso ha ambientato scene dei suoi romanzi nelle sale dei circoli Arci, quello dell'Impruneta in testa, e Lorenzo Ugolini, cantante fiorentino.

Non solo. Anche il fumettista Zerocalcare ha voluto rendere omaggio a questa realtà storica sul territorio toscano, rivisitando alla sua maniera la stella rossa simbolo dell'Arci.

Per una notte i volontari dell'associazione diventeranno protagonisti, organizzando concerti, proiezioni cinematografiche, spettacolo teatrali e tombolate. Ma anche dibattiti e manifestazioni. Soprattutto sul tema dei diritti gay e lesbo: al circolo Rec di Cecina verrà proiettato il documentario Lei disse si, sul matrimonio in Svezia tra le fiorentine Lorenza e Ingrid, mentre in piazza della Repubblica a Firenze alle 15 Azione gay e lesbica allestirà un presidio a sostegno del ddl Cirinnà sulle unioni civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca