Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 09:00

Il verde per il parco della Piana fiorentina

Contributi regionali per gli interventi di piantumazione della piana fiorentina, anche senza la partecipazione finanziaria di comuni interessati



FIRENZE — La legge è stata approvata a maggioranza dal Consiglio regionale con l'astensione di Lega Nord e M5s. Il provvedimento è stato illustrato dal presidente della commissione ambiente Stefano Baccelli che ha ricordato come siano stati "già stanziati oltre quattro milioni", per la piantumazione. 

A fine 2015, la Giunta ha avviato un percorso finalizzato a dare prima attuazione alla previsione di parco agricolo della Piana così come indicato nel Piano di indirizzo territoriale. 

I comuni interessati Firenze, Campi Bisenzio, Signa, Sesto Fiorentino, Calenzano, Poggio a Caiano e Carmignano, sono stati contattati per individuare un insieme di aree idonee per la messa a dimora di piante e per la costituzione di zone verdi, con benefici per il paesaggio e l'ambiente. 

È stato quindi ipotizzato un accordo che vede le amministrazioni locali impegnate, attraverso la concessione in comodato d'uso gratuito delle aree da piantumare, a fronte di una copertura totale dei costi attraverso fondi regionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca