Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La città di Beit Lahia completamente distrutta, il video girato al confine con la Striscia di Gaza
La città di Beit Lahia completamente distrutta, il video girato al confine con la Striscia di Gaza

Lavoro martedì 10 marzo 2015 ore 15:00

La Polizia municipale chiede maggiori tutele

Presidio di protesta davanti alla sede della giunta regionale organizzato dal Sulpt, il sindacato unitario dei lavoratori di polizia locale



FIRENZE — La manifestazione si è svolta nell'ambito di una giornata di mobilitazione nazionale per rivendicare la riforma dell'ordinamento della polizia locale. La polizia municipale conta in Toscana oltre 2000 agenti di cui 850 lavorano nel territorio di Firenze.

"Vogliamo impegnare fin da oggi i governatori, che saranno i futuri inquilini del Senato, sui temi della polizia locale - spiega il commissario fiorentino del sindacato Ivan Galante in una nota - I vigili urbani oggi hanno assunto compiti di vera e propria polizia locale ma siamo equiparati a dipendenti comunali e quindi non abbiamo le necessarie tutele pdi servizio".

"Non chiediamo più soldi - conclude Galante - ma il riconoscimento delle nostre attività e delle necessarie tutele".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ivan Galante, Sulpl - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca