Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Monitor Consiglio martedì 22 novembre 2022 ore 20:54 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Regione assume solo 60 medici per i Pronto Soccorso

Massimiliano Baldini
Massimiliano Baldini

"La necessità è ben maggiore. All’ospedale Versilia quanti ne arriveranno?”



FIRENZE — “Lo stesso Assessore Bezzini ha ammesso che sarebbero occorsi oltre 130 medici di supporto ai Pronto Soccorso toscani, ma, in realtà, ne saranno assunti meno della metà, perché, pare, non ci sarebbero abbastanza dottori da cooptare - afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega - Tutto ciò ci pare strano, vista la mole di studenti in Medicina che frequentano i nostri atenei e tenendo in considerazione il fatto che su 60, ben 51 sono ancora specializzandi".

“La coperta è, dunque, troppo corta e, al momento, sembrerebbe un’incognita conoscere quanti di questi neo-assunti (o meramente stabilizzati) spettino all’ospedale Versilia che, in quanto a carenze di personale, è, purtroppo, notoriamente fra quelli più penalizzati - precisa l’esponente leghista - Insomma, se è così difficile reperire nuovi medici, allora, come proposto a suo tempo dal nostro Segretario Federale Matteo Salvini, togliamo il numero chiuso per l’accesso alla Facoltà".

"Magari, in questo modo, pure il nosocomio versiliese potrebbe così trarne diretto giovamento" conclude Baldini.


Gruppo Lega
Ufficio stampa
Dr. Maurizio Filippini
Cell.re ‪338-8103216‬.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca