Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 01 aprile 2016 ore 16:00

La festa dell'indipendenza Toscana

Una veduta di Firenze

Emanato un bando per festeggiare la ricorrenza istituita dal Consiglio regionale. 60mila euro di finanziamenti per le iniziative



FIRENZE — L'indipendenza Toscana è una ricorrenza da appuntare sul calendario e da festeggiare ogni anno. A deciderlo è stato il Consiglio regionale, che ha emanato un bando per assegnare finanziamenti alle migliori proposte volte a celebrare il 27 aprile. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha stimato che saranno vagliati fra i 30 e i 40 progetti.

L'importo complessivo dei finanziamenti da suddividere è di circa 60mila euro. Il calendario degli eventi deve ancora essere elaborato, ma una seduta solenne del Consiglio regionale è già stata fissata per il 27 aprile, seduta cui il presidente della corte costituzionale Paolo Grossi è stato invitato a partecipare.

Giani ha ricordato inoltre i luoghi collegati allo storico evento, come via 27 aprile, memoria del momento in cui il granduca di Toscana scelse di abbandonare la propria posizione per favorire il processo di indipendenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno