Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Monitor Consiglio domenica 20 novembre 2022 ore 12:40 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Regione riesce ad assumere solo 60 nuovi medici

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"La necessità per i Pronto Soccorso è di 130: o qualcosa non funziona nei bandi oppure è giustificato togliere il numero chiuso a Medicina"



. — "Per sua stessa ammissione, l'Assessore Bezzini rileva che sarebbe stato necessario assumere centotrenta medici per i Pronto Soccorso toscani, ma, alla fine, solo sessanta sono risultati idonei"- afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

"La maggior parte di loro, sono specializzandi ed obiettivamente, stante il numero elevato di studenti di questo corso di laurea anche in Toscana, rimaniamo stupiti, dunque, che non si sia raggiunto il limite prefissatosi di assunzioni "- prosegue il Consigliere.

"Stando così le cose, allora, come richiesto anche dal nostro Segretario Federale Matteo Salvini, oltre due mesi orsono, sarebbe pertanto il caso di eliminare il numero chiuso a Medicina" - precisa l'esponente leghista.

"Se, com'è chiaro, servono nuovi professionisti in Sanità, apriamo quindi la predetta Facoltà, senza preclusioni di sorta, dopodichè la selezione sarà una naturale conseguenza." conclude Giovanni Galli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Toscani in TV