Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Monitor Consiglio sabato 18 marzo 2023 ore 17:22 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Incarichi e consulenze, la Regione Toscana fra le più spendaccione

Elena Meini
Elena Meini

"E' al secondo posto in Italia con un milione e 600 mila euro nel 2021. I dati fanno riflettere: Veneto e Lombardia di gran lunga le più virtuose"



FIRENZE — “Secondo posto in classifica ma c’è poco da vantarsi, visto che la Toscana risulta fra le Regioni meno virtuose in termini di spesa per incarichi libero-professionali e consulenze varie, tanto che, nel 2021, sono stati elargiti, secondo uno studio della Gazzetta Amministrativa elaborati per l’agenzia Adnkronos, oltre un milione e 600 mila euro" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega

“Per far capire facilmente l’entità della cifra elargita da chi amministra la nostra Regione, basta dire che Veneto e Lombardia, le migliori in tal senso in Italia, risultano aver speso, rispettivamente 74mila e 137mila euro - prosegue il Consigliere - A questo punto, vista la netta sproporzione di cifre, siamo curiosi di conoscere a chi siano andati tutti questi soldi pubblici”.

“Una smodata 'generosità' che, obiettivamente, ci lascia alquanto perplessi, stante poi i generali scarsi risultati ottenuti a seguito di questi costosi studi" sottolinea la rappresentante della Lega.

“Analizzeremo, dunque, l’immaginiamo copiosa documentazione e poi ne trarremo le dovute conseguenze" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno