Monitor Consiglio sabato 18 marzo 2023 ore 17:22 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Incarichi e consulenze, la Regione Toscana fra le più spendaccione
"E' al secondo posto in Italia con un milione e 600 mila euro nel 2021. I dati fanno riflettere: Veneto e Lombardia di gran lunga le più virtuose"
FIRENZE — “Secondo posto in classifica ma c’è poco da vantarsi, visto che la Toscana risulta fra le Regioni meno virtuose in termini di spesa per incarichi libero-professionali e consulenze varie, tanto che, nel 2021, sono stati elargiti, secondo uno studio della Gazzetta Amministrativa elaborati per l’agenzia Adnkronos, oltre un milione e 600 mila euro" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.
“Per far capire facilmente l’entità della cifra elargita da chi amministra la nostra Regione, basta dire che Veneto e Lombardia, le migliori in tal senso in Italia, risultano aver speso, rispettivamente 74mila e 137mila euro - prosegue il Consigliere - A questo punto, vista la netta sproporzione di cifre, siamo curiosi di conoscere a chi siano andati tutti questi soldi pubblici”.
“Una smodata 'generosità' che, obiettivamente, ci lascia alquanto perplessi, stante poi i generali scarsi risultati ottenuti a seguito di questi costosi studi" sottolinea la rappresentante della Lega.
“Analizzeremo, dunque, l’immaginiamo copiosa documentazione e poi ne trarremo le dovute conseguenze" conclude Elena Meini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI