comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Cronaca lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:22

Venti milioni confiscati alla 'ndrangheta

Maxi sequestro della Dia di Genova su richiesta del tribunale di La Spezia nei confronti di due uomini in affari con la criminalità organizzata



LA SPEZIA — I due uomini finiti al centro delle indagini della Distrettuale Antimafia di Genova hanno entrambi alle spalle percorsi contrassegnati da numerosi reati. 

Sia Roberto Piras che Riccardo Trusendi, infatti, erano già stati arrestati dal personale della Dia di Genova nell'ambito dell'operazione 'Grecale ligure', nel giugno del 2015, per aver reimpiegato, in concorso tra loro, beni e titoli bancari provenienti da bancarotta fraudolenta e documentale. 

Ora, in esecuzione a un provvedimento emesso nei loro confronti dal Tribunale di La Spezia, sono stati sottoposti alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno per due anni. Nell'ambito dello stesso provvedimento è stata anche disposta la confisca dei beni a loro riconducibili, per un valore di oltre 20 milioni di euro. Si tratta di veicoli industriali quote societarie, oltre a diversi beni immobili e conti correnti, alcuni anche in Svizzera e in Francia. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità