Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 14:50

Le storie del Granducato raccontata in un mensile

Da mercoledì 23 settembre la rivista diretta da Pierandrea Vanni uscirà in allegato con La Nazione. Giani: "Così si promuove l'identità regionale"



FIRENZE — Un occhio al passato e uno al presente. Uno sguardo alla contemporaneità e alle macrodinamiche che regolano la vita del paese e uno alle piccole storie che fanno del Granducato una regione unica.

E' questo l'obiettivo con cui è nata la rivista Storia & Storie della Toscana, il mensile edito da Edizioni Medicee Firenze e diretto dall'ex cronista della Nazione Pierandrea Vanni

Ed è proprio in allegato con il quotidiano più diffuso in Toscana che la nuova rivista uscirà a partire da mercoledì prossimo e fino a fine dicembre. Dopodichè rimarrà in edicola al prezzo di copertina ancora per un mese.

Un prodotto presentato in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani, dallo stesso Pierandrea Vanni e dal vicedirettore de La Nazione Mauro Avellini.

“La Toscana - ha detto Giani - è fra le regioni che hanno una maggiore tendenza a una propria identità, anche perché è riunita da 460 anni e ha la necessità costante di coltivare questo sentimento, che poggia su una grande storia ma che è proiettata verso il futuro. La rivista ST, che vanta firme di eccellenza, contribuisce ottimamente a questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANI SU RIVISTA STORIA E STORIE DI TOSCANA Dichiarazione
VANNI SU RIVISTA STORIA E STORIE DI TOSCANA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità