Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 13:33

La tempesta danneggia anche la sinagoga

Le due trombe d'aria di stamattina hanno infranto anche alcune vetrate del tempio ebraico. In salvo due anziani bloccati in un sottopasso



LIVORNO — Nella tarda mattinata l'amministrazione comunale ha fatto un primo bilancio dei danni.

"Una forte precipitazione colpito la zona nord della città e in contemporanea si sono formate due trombe d'aria: una in zona Buontalenti, l'altra fronte mare agli Scali Cialdini e agli Scali Manzoni - si legge in una nota del Comune - A causa della forte pioggia la Protezione civile è intervenuta nel sottopasso di via Firenze liberandolo da un furgone e un'auto con due anziani a bordo (il sottopasso è chiuso mentre via Firenze è transitabile) mentre i vigili del fuoco hanno operato in diverse zone nel centro città per cadute di tegole (che hanno danneggiato tra l'altro numerosi mezzi sottostanti) strappi di manto di sottotetti e rami pericolanti".

"I danni maggiori si sono registrati appunto in piazza Benamozegh, al tempio ebraico, alla scuola Vespucci, in via Maggi, in zona Mercato, via Buontalenti, via del Platano - prosegue la nota del Comune - Anche in piazza Vigo sono stati segnalati comignoli pericolanti".

Non si sono invece registrati allagamenti significativi e comunque i disagi maggiori hanno riguardato la zona Stagno e Collesalvetti.

Nel corso della mattinata la situazione si è normalizzata anche se sono previste piogge fino a questa sera. 

Il sindaco, Filippo Nogarin ha invitato i cittadini ad essere prudenti e a non sostare almeno fino mercoledì sotto i palazzi danneggiati dai nubifragi tutti segnalati) che presentano ancora tegole pericolanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca