Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 13:33

La tempesta danneggia anche la sinagoga

Le due trombe d'aria di stamattina hanno infranto anche alcune vetrate del tempio ebraico. In salvo due anziani bloccati in un sottopasso



LIVORNO — Nella tarda mattinata l'amministrazione comunale ha fatto un primo bilancio dei danni.

"Una forte precipitazione colpito la zona nord della città e in contemporanea si sono formate due trombe d'aria: una in zona Buontalenti, l'altra fronte mare agli Scali Cialdini e agli Scali Manzoni - si legge in una nota del Comune - A causa della forte pioggia la Protezione civile è intervenuta nel sottopasso di via Firenze liberandolo da un furgone e un'auto con due anziani a bordo (il sottopasso è chiuso mentre via Firenze è transitabile) mentre i vigili del fuoco hanno operato in diverse zone nel centro città per cadute di tegole (che hanno danneggiato tra l'altro numerosi mezzi sottostanti) strappi di manto di sottotetti e rami pericolanti".

"I danni maggiori si sono registrati appunto in piazza Benamozegh, al tempio ebraico, alla scuola Vespucci, in via Maggi, in zona Mercato, via Buontalenti, via del Platano - prosegue la nota del Comune - Anche in piazza Vigo sono stati segnalati comignoli pericolanti".

Non si sono invece registrati allagamenti significativi e comunque i disagi maggiori hanno riguardato la zona Stagno e Collesalvetti.

Nel corso della mattinata la situazione si è normalizzata anche se sono previste piogge fino a questa sera. 

Il sindaco, Filippo Nogarin ha invitato i cittadini ad essere prudenti e a non sostare almeno fino mercoledì sotto i palazzi danneggiati dai nubifragi tutti segnalati) che presentano ancora tegole pericolanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno