Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 18:46

San Francesco, la Toscana alle celebrazioni

Nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli la commemorazione del transito del Santo. Domani la cerimonia della donazione dell'olio toscano



ASSISI — La Toscana quest'anno partecipa alle celebrazioni per San Francesco Patrono d'Italia, che si svolgono ad Assisi dal 30 settembre al 5 ottobre, con un ruolo d'eccezione. Tocca infatti alla nostra regione donare l'olio per la lampada che arde sulla tomba del Santo.

Oggi pomeriggio la vicepresidente della Regione Monica Barni e il sindaco di Firenze Dario Nardella hanno preso alla solenne commemorazione del transito di San Francesco nella Porziuncola della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

Domani, nella Basilica Superiore di Assisi,  il presidente Enrico Rossi offrirà, a nome della Toscana, l'olio per la lampada che, come vuole la tradizione, sarà accesa dal sindaco del capoluogo, Dario Nardella. Il programma prevede alle 10 la messa solenne nella Basilica superiore di San Francesco, presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. Al termine del rito religioso,nel loggiato del Sacro Convento interverranno il ministro generale dei Frati, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e un rappresentante del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca