Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 31 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto

Attualità Venerdì 25 Agosto 2017 ore 18:05

La Toscana torna nella trappola del caldo

Arriva una nuova ondata di gran caldo: lunedì il picco con 38 gradi. Temperature elevate almeno per una settimana. La siccità resta grave



FIRENZE — La tregua dal caldo è durata solo due settimane: è infatti in arrivo, a partire da questo weekend la sesta ondata di caldo dell'estate. Il picco è previsto lunedì, quando si toccheranno i 38 gradi, ma le temperature resteranno ben sopra alla media almeno fino a fine mese. 

Infatti, secondo le prime indicazioni, per avere un cambiamento di tendenza bisognerà attendere i primi di settembre, quando potrebbero arrivare le prime piogge significative. 

Prosegue quindi la grave siccità, ''interrotta'' solo da qualche isolato rovescio o temporale tra sabato e lunedì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno