Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 11:47

Ladro per amore con l'argento nelle scarpe

Foto de La Nazione di Arezzo

Arrestato un operaio che da due anni sottraeva il metallo prezioso all'azienda orafa in cui lavorava. in totale si sarebbe intascato 450mila euro



AREZZO — Secondo quanto riportato dall'edizione locale de la Nazione, l'argento rubato veniva sistematicamente rivenduto a un "compro oro" della città e i proventi utilizzati venivano poi spesi in un night insieme a una ragazza di cui si era innamorato.

Dall'inizio della truffa l'uomo aveva incamerato circa 420 chili di argento utilizzando scarpe di due misure più grandi del necessario e "riempiendole" tre volte a settimana con 3 chili di metallo. A fronte di un danno per l'azienda stimato in 450mila euro, l'uomo ne aveva ricavati circa 110mila.

A smascherarlo, le immagini di alcune telecamere di videosrveglianza installate all'interno del luogo di lavoro che lo hanno ripreso mentre, durante i suoi turni, si toglieva le scarpe e inseriva al suo interno gli scarti della lavorazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno