Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Politica venerdì 25 aprile 2014 ore 10:41

Rossi si sfoga: "Dov'è il capitalismo italiano?"

Il governatore della Regione il giorno dopo la firma dell'accordo per Piombino, su Facebook chiama il capitalismo italiano alle sue responsabilità



FIRENZE — "Piombino: tutti chiamati in causa in questa situazione di incertezza drammatica, e alla politica, giustamente, si chiede di assumersi le sue responsabilità. Ma fatemi dire: anche con molta creatività la regione e il governo hanno messo centinaia di milioni a sostegno di un progetto a cui la classe operaia ha dato un contributo fondamentale. E il capitalismo italiano dov'è? Esiste ancora? O si accontenta di ottenere concessioni pubbliche o vivere solo di rendita?".
E' uno sfogo amaro quello che il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, affida a un post su Facebook il giorno dopo la firma a Palazzo Chigi dell'accordo di programma per la Lucchini e la riconversione di Piombino.
"Senza chiamare il capitalismo italiano alle sue responsabilità - ha concluso Rossi - non si arresterà il declino industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca