Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:21

L'allerta meteo slitta di 12 ore

Avviso di criticità della protezione civile regionale, dalle 22 di oggi alle 18 del 5 settembre, soprattutto per Livorno, Grosseto, Siena e Arezzo



FIRENZE — Una forte perturbazione si sta avvicinando al Mediterraneo centrale e interesserà il territorio regionale a partire dalla sera di oggi, venerdì, e per gran parte della giornata di domani, sabato. Sono possibili forti temporali persistenti più probabili dalla sera di oggi sulla Maremma e, durante la notte e nel corso della mattina di domani, sul senese e l'aretino. In seguito sono ancora possibili fenomeni di forte intensità, ma più brevi e isolati, sulle zone nord-ovest della Toscana

Per quanto riguarda il rischio temporali, a partire dalla serata di oggi, venerdì, e per tutta la mattina di domani, sabato, sono possibili forti temporali sul centro sud della regione che potranno risultare anche persistenti, con accumuli molto elevati in poche ore e un elevato numero di fulmini, colpi di vento e grandinate.

La protezione civile regionale ribadisce che sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone e in grado di provocare grossi danni.

Nel dettaglio, nella parte sud della provincia di Livorno e nel grossetano l'allerta arancione per rischio idraulico scatta alla mezzanotte di oggi e resta in vigore fino alle 18 di domani.

Su tutto il territorio centromeridionale l'allerta arancione è invece per temporali dalle 22 di oggi alle 16 di sabato 5 settembre.

Stessa durata per la criticità di colore giallo, sempre per temporali, nel territorio centrosettentrionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno