Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca lunedì 25 maggio 2015 ore 20:19

L'altalena nuova si rompe, illese due bimbe

E' accaduto nel Giardino volante inaugurato pochi giorni fa. I giochi, progettati da famosi artisti contemporanei, erano stati collaudati



PISTOIA — Le altalene in questione sono quattro ed erano stati installate a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Dopo l'incidente di oggi e lo scampato pericolo per le bambine, sono state rimosse tutte e quattro in via precauzionale dai progettisti e nei prossimi giorni saranno sottoposte a verifiche e controlli. I perni su cui erano collocati sono stati rivestiti con una protezione e segnalati.

Il Comune ha visionato anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del parco giochi riqualificato dalla Fondazione. Dai primi riscontri è apparso evidente che la rottura dell'altalena non è stata provocata da atti di vandalismo o altri interventi.

"Le altalene saranno reinstallate quanto prima, probabilmente entro la fine della settimana - ha assicurato l'amministrazione comunale in una nota - Il giardino comunque riaprirà, come previsto dal normale orario, mercoledì pomeriggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità