Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Politica lunedì 20 aprile 2015 ore 15:53

Lamioni: "Basta con la mediocrità al potere"

Servizio di Tommaso Tafi

Il candidato governatore di Ncd e Udc comincia la sua corsa contro Enrico Rossi: bocciatura netta per il piano del paesaggio e la riforma sanitaria



FIRENZE — Libertà, sviluppo e sicurezze. Ecco i tre pilastri su cui poggia il programma elettorale di Giovanni Lamioni, classe 1969, maremmano, laureato in scienze politiche, imprenditore e presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

Su di lui hanno deciso di puntare Udc e Ncd confluiti nella lista Passione per la Toscana.

Una lista nata dopo la rinuncia di Forza Italia a far parte di un progetto unitario dei moderati, come richiedeva da tempo lo stesso Lamioni, che ora alla domanda se è dispiaciuto per non avere l'appoggio degli azzurri risponde laconico: "E' Forza Italia che ci è rimasta male".

Per dare corpo alla sua proposta Lamioni ha scelto di puntare il dito contro una Regione che in questi anni ha fatto calare dall'alto le decisioni a scapito dei territori: dal piano del paesaggio, approvato nonostante centinaia di osservazioni e critiche, alla riforma sanitaria che secondo Lamioni si concluderà con un'unica Azienda sanitaria, quella di Firenze e la bozza di riforma del turismo. 

Per contro Lamioni propone di fare della Toscana una Regione dei Comuni, quasi federale. Ma è sul capitolo infrastrutture che il candidato sembra avere le idee più chiare: la Tirrenica? Meglio il potenziamento dell'Aurelia. Il polo aeroportuale integrato Pisa-Firenze? Un errore che trasformerà il Galilei in un hub di serie B. "La priorità vera per la Toscana - ha detto Lamioni - è la Due mari. Ma su questo siamo ancora indietrissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura è andata a fuoco mentre percorreva la via Lodovica, arteria trafficata che percorre le pendici garfagnine e che è rimasta a lungo chiusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità