Attualità mercoledì 10 agosto 2022 ore 17:00
Il ciclismo piange la sua storica colonna
Con lui Giovanni Visconti vinse per tre volte il campionato italiano. Cuore e passione, si è spento a 75 anni l'industriale valdinievolino
LAMPORECCHIO — Con lui Giovanni Visconti vinse per tre volte il campionato italiano di ciclismo. E proprio l'universo del ciclismo e dello sport oggi piangono Giuliano Baronti, morto a 75 anni la notte scorsa.
Cuore e passione alle due ruote, Baronti è noto anche per essere il titolare dell'azienda Neri Sottoli di Lamporecchio, nel Pistoiese, attiva da oltre 70 anni e presente anche sui mercati esteri. Proprio questo marchio è stato per anni legato al ciclismo di professionisti e dilettanti.
Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Toscana che ha sottolineato come Baronti fosse "un grande appassionato di ciclismo, al quale ha dedicato tutta la sua vita, un amore che andava oltre le vittorie e i successi ottenuti in gran numero. Con la sua azienda ha sostenuto questo sport come sponsor di squadre ad ogni livello, professionisti, dilettanti, juniores. Un uomo che mancherà a tutto il mondo del ciclismo, sia toscano che nazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI