Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 15:13

Altri cinque studenti positivi alle scuole medie

Alle scuole Pirandello su 236 studenti ne sono risultati positivi in tutto 14. Da lunedì tornano a scuola solo le classi dove non ci sono stati casi



LARI — La scorsa settimana nella scuola secondaria di primo grado Pirandello di Lari erano risultati positivi al coronavirus nove studenti. Ausl nord ovest aveva deciso di fare i tamponi a tutti i 236 studenti della scuola e di chiudere l'istituto fino a che la mappatura del contagio non sarebbe stata definitiva.

I risultati sono arrivati oggi e il sindaco Mirko Terreni ha firmato una ordinanza per la riapertura della scuola. Attenzione però, dall'indagine epidemiologica sono emersi altri 5 studenti positivi al coronavirus, per questo motivo quattro classi restano in quarantena.

Il rientro è previsto per le sette classi restanti, che non hanno evidenziato positivi.

Nello stesso Comune fa discutere il caso di 18 bambini lasciati a casa perché un compagno era positivo, ma che da giorni non hanno notizie da Ausl, Comune e scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno