Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14:13

L'arsenale nascosto con un chilo di cocaina

Da un inseguimento a tutta velocità i carabinieri sono riusciti ad intercettare un pluripregiudicato che nascondava armi e droga



PONTASSIEVE — I carabinieri hanno arrestato due giovani di origini albanesi, di 25 e 27 anni, che abitavano nel centro di Pontassieve, all’interno della quale custodivano un chilogrammo di cocaina e ben 5 pistole e munizioni. Uno era ricercato da tempo perché doveva scontare una condanna, l'altro lavorava in un supermercato. I carabinieri sono riusciti a risalire al ricercato dopo un iseguimento avvenuto a dicembre.

La perquisizione domiciliare ha fornito riscontri clamorosi: infatti sono stati rinvenuti un panetto del peso di poco meno di un chilogrammo di cocaina, ancora da tagliare, alcuni grammi di marijuana e ben 5 pistole, 3 semiautomatiche e 2 revolver, tutte, ad eccezione di una, con relativo munizionamento e quindi pronte ad essere utilizzate, oltre a numerosi telefonini e tablet.

L’importanza dei riscontri investigativi ha indotto a ritenere che anche l’affittuario dell’abitazione fosse coinvolto nel giro di droga ed armi: l’uomo è stato subito rintracciato, presso il suo luogo di lavoro, un supermercato del centro fiorentino, dove è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione in concorso con il suo connazionale. 

 Nel frattempo entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo fine settimana del mese clou dell'estate si apre all'insegna del tempo instabile. Le previsioni meteo e le zone d'alta attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità