Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 13:11

L'assessore Saccardi e le sue case

Stefania Saccardi

Interrogazione in Consiglio regionale di Donzelli (FdI) sugli immobili di proprietà dell'assessore alla salute. Immediata la replica



FIRENZE — Botta e risposta in Consiglio regionale fra il consigliere di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e l'assessore alla salute Stefania Saccardi.

In un'interrogazione alla giunta sul Fondo Housing Toscano, Donzelli ha rilevato che sul sito della Regione, per quanto riguarda la situazione patrimoniale dei membri della giunta, l'assessore Saccardi risulta proprietaria solo di un immobile situato a Gavorrano. "Ma l'assessore è residente a Firenze in un immobile dell'Istituto diocesano per il sostentamento del clero - ha spiegato Donzelli - e dalla visura catastale risulta essere proprietaria di altri immobili tra Firenze e Campi Bisenzio". 

La replica dell'assessore Saccardi non si è fatta attendere.

Per quanto riguarda la casa in cui risiede, Saccardi ha precisato che il canone di affitto "va di pari passo al fatto che io avevo anticipato tutte le spese di ristrutturazione, vicine ai 200mila euro, e il contratto è stato stipulato prima che io rivestissi cariche pubbliche". Per quanto riguarda invece gli immobili non dichiarati alla Regione, Saccardi ha spiegato che si tratta di immobili ricevuti in eredità dal padre e a tutt'oggi in comproprietà con due fratelli.

"Su questi grava l'usufrutto di mia mamma - ha concluso Saccardi - quindi da quegli immobili non ci prendo un euro e non li dichiaro ai fini dell'Imu perché è la mia mamma che paga tutte le tasse essendo usufruttuaria. Se ho commesso un errore, ditemelo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno