Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca venerdì 18 luglio 2014 ore 15:30
Animali matrattati, 630 segnalazioni in sei mesi
Primo bilancio 2014 dell'Enpa in provincia di Firenze: 259 fascicoli di indagine, 19.000 euro di multe, 14 notizie di reato per maltrattamenti
FIRENZE — Si va dalla denuncia di crudeli maltrattamenti al sequestro di animali abbandonati in precarie condizioni igienico sanitarie all'avvelenamento. Altre attività hanno riguardato il contrasto al bracconaggio e il controllo delle condizioni di trasporto degli animali.
L'attività dell'Enpa è approfondita e diffusa su tutto il territorio provinciale e ha consentito di scoprire comportamenti estremamente crudeli, come, per esempio, quelli compiuti da un uomo che feriva i gatti dei vicini colpendoli con una carabina ad aria compressa.
Particolare attenzione è stata data al contrasto dell'uccisione degli animali con esche avvelenate: in questi primi mesi sono stati avviati 11 fascicoli di indagine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI