Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»
Crozza-Tajani: «Metti che ci invade Godzilla, noi chi ci mandiamo?»

Cronaca domenica 26 gennaio 2025 ore 18:50

Incidente in immersione per Massimo Sestini

Massimo Sestini
Foto di: Polizia di Stato

Il famoso fotoreporter avrebbe perso i sensi sotto la calotta ghiacciata del lago Lavarone: è stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso



LAVARONE (TRENTO) — Si trova ricoverato in ospedale a Trento il fotoreporter di Prato Massimo Sestini, 61 anni, famoso per aver raccontato alcuni famosissimi episodi di cronaca italiana degli ultimi decenni, dal funerale di papa Giovanni Paolo II al trasferimento in carcere di Licio Gelli in Svizzera.

Secondo quanto riportato, Sestini si trovava al lago di Lavarone insieme a un gruppo di istruttori subacquei, specializzati anche nelle immersioni sotto al ghiaccio. Non riemergendo dopo diversi minuti, i suoi compagni si sono affrettati a riportarlo in superficie. Sestini avrebbe infatti perso i sensi sott'acqua.

Fuori dall'acqua uno degli istruttori ha iniziato le manovre di rianimazione, in attesa dei soccorsi che sono immediatamente sopraggiunti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lavarone e la Croce Rossa degli Altipiani Cimbri.

Alla fine, il fotoreporter è stato trasferito con l'elisoccorso nel vicino ospedale di Trento, dove si trova tutt'oggi in condizioni stabili, seppur ancora in prognosi riservata. A preoccupare, infatti, non sarebbero le conseguenze neurologiche, che paiono scongiurate, bensì l'infiammazione ai polmoni che compromette la funzionalità degli alveoli e la loro capacità di assimilare ossigeno dall'aria inspirata.

"Un malore improvviso ha colpito Massimo Sestini durante un'immersione al lago ghiacciato di Lavarone - ha scritto la Polizia di Stato su Facebook - la notizia ha scosso il cuore della famiglia della Polizia di Stato a cui il fotoreporter di fama mondiale è legato da moltissimi anni. A lui e alla sua famiglia va la vicinanza di tutti i poliziotti. Forza Massimo, non mollare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno