Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 15:00

Riapre lo svincolo Livorno Porto sulla FiPiLi

E' tornato ad essere accessibile lo svincolo chiuso da oltre 10 anni per una frana. La soddisfazione di Regione, Comune e Autorità Portuale



LIVORNO — Dopo 13 anni riapre lo svincolo Livorno Porto sulla FiPiLi. I lavori per ripristinare la rampa di via Quaglierini, collassata dopo una frana, sono stati conclusi con un intervento dal costo complessivo di 3 milioni e 370 mila euro, ripartiti tra Regione Toscana e provincia di Livorno. Soddisfazione da parte dell'assessore ai trasporti e alla viabilità Vincenzo Ceccarelli arrivato a Livorno per vedere la conclusione dei lavori.

''Finalmente siamo riusciti a giungere al termine di questo intervento complesso. Nel corso di questi anni si è reso necessario realizzare una viabilità provvisoria per cercare di ridurre al minimo i disagi, cercando al tempo stesso di portare avanti i lavori''.

La frana di via Quaglierini è divenuta questione di competenza regionale dal 2016. I lavori per il ripristino della frana sono stati aggiudicati a ottobre 2018 e la consegna definitiva dei lavori risale al 7 gennaio 2019 e, nonostante l'emergenza sanitaria, i lavori sono continuati e adesso via Quaglierini torna percorribile anche in vista della stagione balneare.

Un'arteria importante sia per chi è diretto al porto sia per chi deve raggiungere la costa e il mare. Adesso rimangono da concludere i lavori sulla carreggiata nord della FiPiLi, all'altezza dello svincolo. Presente al sopralluogo per la riapertura dello svincolo anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti e il presidente della Autorità portuale Stefano Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità