Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 15:00

Riapre lo svincolo Livorno Porto sulla FiPiLi

E' tornato ad essere accessibile lo svincolo chiuso da oltre 10 anni per una frana. La soddisfazione di Regione, Comune e Autorità Portuale



LIVORNO — Dopo 13 anni riapre lo svincolo Livorno Porto sulla FiPiLi. I lavori per ripristinare la rampa di via Quaglierini, collassata dopo una frana, sono stati conclusi con un intervento dal costo complessivo di 3 milioni e 370 mila euro, ripartiti tra Regione Toscana e provincia di Livorno. Soddisfazione da parte dell'assessore ai trasporti e alla viabilità Vincenzo Ceccarelli arrivato a Livorno per vedere la conclusione dei lavori.

''Finalmente siamo riusciti a giungere al termine di questo intervento complesso. Nel corso di questi anni si è reso necessario realizzare una viabilità provvisoria per cercare di ridurre al minimo i disagi, cercando al tempo stesso di portare avanti i lavori''.

La frana di via Quaglierini è divenuta questione di competenza regionale dal 2016. I lavori per il ripristino della frana sono stati aggiudicati a ottobre 2018 e la consegna definitiva dei lavori risale al 7 gennaio 2019 e, nonostante l'emergenza sanitaria, i lavori sono continuati e adesso via Quaglierini torna percorribile anche in vista della stagione balneare.

Un'arteria importante sia per chi è diretto al porto sia per chi deve raggiungere la costa e il mare. Adesso rimangono da concludere i lavori sulla carreggiata nord della FiPiLi, all'altezza dello svincolo. Presente al sopralluogo per la riapertura dello svincolo anche il sindaco di Livorno Luca Salvetti e il presidente della Autorità portuale Stefano Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca